Il referto al mio medico, qualcuno pu cortesemente spiegarmi cosa significa tutto questo

Buonasera,

Ho febbre da 7 giorni e da 3 prendo antibiotico Augmentin. Non ho avuto sintomi particolari a parte tosse secca e dolori al petto quando respiro profondamente. Oggi la febbre è finalmente scesa sotto i 38 e ho effettuato una lastra per questi continui dolori.

Il referto è il seguente:

Disomogenea sfumata ipodiafania al lobo superiore di destra limite inferiore scissurale verosimile espressione di processo flogistico.
Ridotta pervietà degli sfondati costofrenici omolaterali da possibile reazione pleurica.
Non tumefazioni ilari o mediastiniche.
Cuore nei limiti.

Nell’attesa di far visionare il referto al mio medico, qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa significa tutto questo?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile Utente,

Sembrerebbe ci sia un processo infiammatorio al polmone di verosimile natura infettiva (polmonite/broncopolmonite?). Le consiglierei di rivalutare la terapia con il medico e di misurare la saturimetria ossiemoglobinica per eventuali desaturazioni.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno