Ispessimento pleurico

Buongiorno,
ho 40 anni ed ho effettuato un lastra al torace a metà agosto ed il referto è il seguente:
"Radiogrammi eseguiti nelle proiezioni ortogonali standard.

Grossolani ispessimenti pleurici in sede biapicale specie a destra.

Non si riconoscono addensamenti parenchimali a focolaio in atto né falde di versamento pleurico.

Immagine cardiomediastinica nei limiti di norma.
"
Leggevo che questo ispessimento può portare al tumore.

Avrei bisogno cortesemente di qualche chiarimento in più.

Premetto che fumo un pacchetto al giorno di sigarette e bevo qualche bicchiere di troppo.

Soffro di tosse, fiato corto e spesso mi sento stanco.

L'ultimo disturbo può essere legato al fegato grasso di cui soffro.

Pensavo anche di fare l'holter prossimamente.

Grazie
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve l' rx torace che evidenzia un ispessimento pleurico bilaterale puo' essere dovuto ad una prolungata esposizione lavorativa alle fibre di asbesto per cui sarebbe utile approfondire tale quadro con una TC del torace, una Spirometria flusso volume e sd unz Visita Pneumologica presso il vostro centro di riferimento regionale, e' utile altresi' smettere al piu' presto di fumare

Dr. raimondo gullo