Appendicite

Salve,
Mio figlio di 12 anni e’ stato operato urgentemente in India ( ci trovavamo lì) d’appendicite. L’operazione e’ stata fatta in laparoscopia. È andato tutto bene e dopo una notte in ospedale lo hanno mandato a casa. Dopo una settimana abbiamo fatto un controllo e tutto era ok ma il giorno dopo una quantità enorme di pus maleodorante ha iniziato a uscire dall’ombelico. Siamo ritornati dal dottore che ha” tagliato” con la forbice dentro l’ombelico e ci ha detto di disinfettare e cambiare L garza ogni giorno. Sono passati 20 giorni e l’ombelico continua a produrre grosse quantità di liquido giallastro ( meno maleodorante di prima) che non accenna a diminuire. Il bambino è molto giù. Non ha febbre ne’ dolore ma è molto infastidito e sempre “ bagnato” sulla pancia. È al terzo ciclo di antibiotici. Siamo adesso tornati in Italia. Mi dicono di aspettare. È normale? Per quanto tempo ancora? Potrebbe essere I qualcosa che non va internamente? Sono preoccupata .Vi ringrazio fin d’ora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di un'infezione della ferita, in genere si risolve gradualmente. Va controllato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore