Fegato di dimensioni ed ecostruttura nei limiti

Dopo una dieta, in un mezzo e mezzo sono arrivata a 87 chili, partendo da 109.
Da alcuni giorni il mio stomaco rigetta tutto ciò che mangio ma sarà più una cosa mentale mia.
Avendo forti dolori all addome, parte alta destra sono andata in ospedale dove mi hanno ricoverata con febbre a 37.5, P. A. (MIN/MAX) :85/135 mm/Hg Ecg: rs 78bpm
Il giorno dopo ho fatto l ecografia addominale completa in regime d urgenza e questo è ciò che mi hanno detto: fegato di dimensioni ed ecostruttura nei limiti ;presenza di due formazioni iperecogene rispettivamente a s8 sottoglissoniano di 56x34 mm e in sede perilare di 28x21 mm, in prima ipotesi riferibili ad angiomi ma da ricontrollare dato il primo riscontro.
Colecisti distesa a contenuto finemente corpuscolato a tipo bile densa.
Vie biliari non dilatato.
Non lesioni spazio-occupanti in loggia pancreatica. Milza nei limiti. Entrambi i reni in sede, indice cortical conservato, non idronefrosi. Aorta addominale di calibro conservato. Vescica scarsamente distesa.
Non evidente versamento endoperitoneale.
Negli esami del sangue tanti valori sono alterati:
Glicemia: 69
K 3,3
Pcr 1,37
Ast/got 92
Alt/gpt 158
Emoglobina 12.0
Ematocrito 35.3
Il giorno dopo:
Urea poct 4
Alt poct 164
Ast poct 106
Devo preoccuparmi per il fegato? Può invece di benigno essere maligno il tumore?
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
A occhio il problema potrebbe essere una colica a partenza dalla colecisti, contenente bile densa e - forse non visibili a quella ecografia - microcalcoli.
Il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo per una valutazione clinica. Nella sua città i colleghi chirurghi sono molto validi e competenti, ma solo visitando lei insieme ala valutazione dei suoi esami si può fare una ipotesi corretta e realistica.

Dott. Stefano Enrico