Otite media

Buongiorno dottore sono una ragazza di 33 anni ,circa una ventina di giorni fa avvertito nell'orecchio un scricchiolio e la sensazione di avere del liquido dentro.dopo qualche giorno ho chiamato il mio medico e mi ha detto di prendere l'agumentin.finita la cura dopo tre giorni il problema si è ripresentato e così sono andata da vicino mi ha guardato l'interno dell'orecchio e mi ha detto di avere un otite media. Come cura mi ha dato ciproxin e bentelan.ora la domanda è questa è normale che sento come tirare anche in testa? E poi è il caso che usi anche localyn oro visto che in passato l'ho usato?la cosa che mi preoccupa è come mai non è passato con il primo ciclo di antibiotico. È il caso che mi rivolga già ad un otorino o aspetto che termini la cura? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso è bene consultare uno Specialista, anche per una conferma della diagnosi oltre che della terapia. Potrebbe trattarsi di una tubotimpanite catarrale, che necessiterebbe di un altro tipo di terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore mi sono rivolta alllo specialista il quale dopo aver ispezionato l'orecchio ha detto che non c'era nessun otite e che secondo lui io soffra di bruxismo. ora dopo un mese mi ritrovo con lo stesso dolore. stamani ho messo delle gocce di localite al momento si e' calmato ma poi e ricominciato, il dolore si irradia fino alla tempia e avverto come dei colpi nell'orecchio. questo e' un sintomo del bruxismo? io ho anche pensato che potesse essere il dente del giudizio , perche n ho uno sotto la gengiva. secondo lei è il caso che mi rivolga ad un altro specialista? grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, conviene rivolgersi ad un Odontoiatra esperto in gnatologia per una conferma o meno della nuova diagnosi fatta dallo Specialista consultato