Otite media acuta

Salve mi é stata diagnosticata un otite media acuta sx. Cura: 6gg di rocefin iniettabile 1 fiala al giorno, deltacortene 25 una a colazione e una cena per tre giorni e poi una a colazione per altri 3 giorni e infine aerosol fluibron con fisiologica. Avrei bisogno di sapere se oltre ai fermenti lattici devo assumere anche un gastroprottettore.?
Putroppo la cura mi é stata prescitta al P.S e non ho modo di contattare per il monento nessun medico. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Circa il dosaggio dell'antibiotico, mi sembra che sia insufficiente: occorrono 2 g al giorno, quindi una fiala intramuscolo ogni 12 ore. Per quanto riguarda il gastroprotettore, certo, sarebbe meglio utilizzarlo per tutto il periodo della cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il dosaggio mi sto attenendo a quanto prescritto dal medico del reparto di otorinlaringoiatria del P.S.
Farò presente la cosa al mio Otorino di fiducia la sett. prossima. Grazie per la gentile risposta e Buone Feste.