Cura otite

Buonasera,

È da oltre una settimana che sono raffreddato e, da sabato scorso circa, ho l'orecchio sinistro totalmente otturato da un tappo di catarro decisamente resistente. Non ho febbre, sinusite o mal di gola.
Alle volte, quando deglutisco o mi soffio il naso, sento come una sorta di scoppiettio/rumore all'interno dell'orecchio (probabilmente il catarro). Tranne qualche raro fastidio di media intensità il fatto di sentire i suoni in maniera metallizzata, non ho dolori.
Inizialmente ho utilizzato dei semplici coni e la Cerulisina, senza tuttavia avere dei miglioramenti.
Ora, su indicazioni del medico, il quale ha diagnosticato una otite media, porto avanti da 2 giorni la seguente cura:
- Augmentin
- aerosol con 20/25 gocce di Clenil e una fiala di Ambroxolo

Pensate possa essere una cura efficace?

Ringraziando anticipatamente per la cortesia, la disponibilità e la professionalità, Vi auguro una buona serata.
Un saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che la cura prescritta possa essere idonea per la patologia che ti è stata diagnosticata. Se entro una settimana non noterai alcun miglioramento, allora sarà necessaria una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori