Otite bollosa

L’altra notte a seguito di una notte in bianco a causa della sensazione di tappo all’orecchio,pulsazione e successivo fruscio con perdita di sangue,mi reco da un otorino che mi diagnostica una otite media bollosa post influenzale con annesso performaremento del timpano all orecchio sx.mi prescrive cura a base di cortisone(bentelan!) 3 volte al giorno per i primi quattro giorni,poi 2 al di per altri due giorni,antibiotico,spray nasale è una fiala da diluire in acqua per suffumigi,Il giorno dopo aver iniziato la terapia il dolore e il fastidìo all orecchio risulta molto diminuito,mentre la sensazione di ovattamento e di udito scarso persiste ma a tale proposito il dottore mi ha detto che questo è L’ultimo sintomo che andrà via.Tuttavia dopo due notti dall inizio della cura,ho avvertito una sensazione di tappo all’orecchio destro con annesso fruscio e rumore all’interno.in sede di visita L’orecchio destro è apparso pulito e privo di infezioni.Avrei la visita dall’otorino tra dieci giorni,lo devo contattare,devo preoccuparmi se il dolore seppur sopportabile si sta spostando all’altro orecchio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, avrei aggiunto alla cura prescritta anche un antibiotico. Comunque sia, si, è bene informare lo Specialista sul coinvolgimento dell'altro orecchio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori