Mal di gola e febbre allergia antibiotici
Buonasera, da un paio di giorni ho febbre oltre 38 ed un mal di gola che è leggermente migliorato. Ho delle placche, non ho le tonsille. Ho preso spididol 400 ieri sera e questa mattina. Il mio medico curante non c'è e la sostituta mi ha detto si prendere l'antibiotico. Ma purtroppo ho avuto uno shock anafilattico alle penicilline e in un altra circostanza al macrolide. In entrambi i casi sommistrati endovena per i 2 tagli cesarei che ho dovuto effettuare. Ho fatto i test in forma millesimale e non so risultata allergica alle ciprofloxacina e clindamocina. C'è qualcosa di alternativo che posso provare a prendere? Il cortisone? La ringrazio
Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.
Buongiorno, nel suo caso sarebbe necessaria una terapia antibiotica, visto anche il rialzo febbrile; avendo la sicurezza del test di cui ha elencato i risultati, può fare una terapia in sicurezza. Il primo antibiotico che ha elencato può andare bene, pur non essendo il farmaco di prima scelta per un problema come il suo.
Cordialmente,
Cordialmente,
Dr. Simone Spagliardi
Utente
La ringrazio tantissimo. Stamattina sono riuscita a contattare il mio medico che mi ha prescritto ciproxin. Lei mi dà una ulteriore tranquillità.
Grazie ancora
Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 29/05/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.