Uscita di aria da un orecchio

E' da qualche tempo che quando soffio il naso ho una fuoriuscita abbastanza notevole, tanto da sentirla colui che mi sta vicino, di aria dall'orecchio destro mentre quello sinistro rimane tappato.

Sarei grata se potesse darmi delucidazioni ed un consiglio sul da farsi.
Ringraziando anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Giorgio Cesareo Otorinolaringoiatra, Medico aeronautico 20
Se davvero è così, se l'aria si sente dall'esterno, può anche esserci una perforazione della membrana timpanica. Si faccia visitare al più presto per confermare questo o magari una semplice stenosi tubarica.
Buona Pasqua