Perdita udito

buongiorno

negli ultimi due mesi ho avvertito una perdita dell'udito dell'orecchio sinistro. Ho effettuato ultima visita dall'otorino due anni fa per un problema analogo e il medico mi ha detto che non ci sono problemi a livello del timpano ne cerume ne altro. Mi ha diagnosticato una probabile differenza fisiologica di udito da destra a sinistra (sento meglio dall'orecchio destro che sinistro). usando un diapason ma senza fare ulteriori approfondimenti clinici.

Ora mi trovo col medesimo problema e premetto che:

- soffro di sinusite cronica e pertanto mi sono sottoposto a intervento di settoturbinoplatica e chirurgia dei seni nasali perfettamente riuscito nel 2014;
- soffro spesso di formazione di tappi di cerume
- soffro di psoriasi e spesso ho pelle "morta" nel cavo uditivo
- non ho dolori di sorta ma solo la sensazione di "orecchio pieno"

premesso quanto sopra dovro' tornare comunque dall'otorino ma nel frattempo sento ronzii quando ascolto tonalità particolarmente basse e ho una netta riduzione dell'udito nella parte sinistra stranamente molto più marcata al risveglio mattutino.

la mia unica paura è che io per il lavoro che faccio sono sottoposto a visita audiometrica una volta l'anno e temo di perdere idoneità al servizio se dovessero trovare dei problemi.....quindi mi auguro che qualsiasi sia la patologia essa sia reversibile
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo il perché aspetti ancora a farsi visitare da uno Specialista: piu' passano i giorni e piu' c'è la possibilità in un non recupero dell'udito. Subito deve sottoporsi ad un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria. Non aspetti ulteriore tempo!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille domani stesso prenderò appuntamento

Io mi sono espresso male. Dall orecchio ci sento il problema è che sento ovattato e odo dei ronzii quando sono in silenzio. Spero sia un otite media curabile e di riuscire a risolvere il problema

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Attendiamo le risposte degli esami e della visita, come consigliato