Ugula ingrossata e allungata

Salve,da qualche mese noto un rigonfiamento e allingamento dell ugola,mi provoca disagi in quanto fastidiosa sia di notte che di giorno ..ho una c9ntinua sensazione di corpo estraneo in gola che si appoggia anche sulla lingua
.vorrei un consiglio in merito inserendo una foto o mandandola in privato dato che non riesco ad inserirla qui
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stiamo parlando di un edema dell'ugola che, con una cura antinfiammatorio cortisonica dovrebbe risolversi. Se, malauguratamente cio' non dovesse succedere, allora sarà necessario intervenire chirurgicamente. Le consiglio, pertanto, di farsi visitare dal suo Medico di famiglia, anche per iniziare la cura. In caso di non augurabile fallimento di questa, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori