Pallina dietro al collo

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Scrivo perché circa 3 settimane fa ho notato una strana pallina, dura, indolore, dietro al collo. All'inizio ho cercato di non farci caso ma adesso mi sto preoccupando. Scrivo qui perché sono fuori dalla mia città e non potrò farmi visitare dal mio medico di base prima di aprile. La posizione della pallina è dietro il collo, sopra l'attaccatura dei capelli. È indolore, dura ma col calore sparisce o comunque si riduce. È relativamente piccola. Al mattino, appena sveglia, le sue dimensioni non aumentano ma la sento più gonfia. Durante il giorno, poi, soprattutto col calore, si sgonfia ma non sparisce mai completamente. Non avverto dolore ma una sensazione di pesantezza al collo. A volte ho delle crosticine all'interno dell'orecchio che curo con delle gocce. Ora l'interno è un pp' gonfio. Può dipendere da questo? Preciso ancora che una settimana fa circa ho avuto un dolore fortissimo alla schiena diagnosticatomi come contrattura. La pallina ha una forma un po' allungata, non è proprio sferica. Dovrei preoccuparmi? Ho fatto le ultime analisi un mese prima di essermi accorta di questa pallina ed erano perfette. A chi dovrei rivolgermi? Ci sono elementi che potrebbero escludere, che so, un tumore? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Togliamoci dalla testa un tumore. Potrebbe trattarsi, invero di un linfonodo su base infiammatoria (piu' probabile) o di un piccolo lipoma. Non deve assolutamente stare sempre a toccare la formazione, pena un aumento di volume. Un qualsiasi medico sarà in grado di fare una diagnosi attraverso una palpazione della formazione. Si tranquillizzi!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio infinitamente per la risposta!