Gola occlusa

Buongiorno, chiedo un consiglio a voi perché ormai rasento la disperazione. In data 8 marzo ho eseguito un'intervento di tonsillectomia+turbinoplastica, decorso post operatorio doloroso, ma normale. Non ci sono state emoraggie e all'apparenza complicanze. Riesco a mangiare tutto e anche il naso ora è guarito e respiro bene. Il problema riguarda la gola... Da quando sono cessati i dolori dell'operazione ho iniziato ad avvertire un senso di occlusione alla gola, come se avessi qualcosa bloccato li che mi causa continui conati di vomito quando parlo e mi porta a deglutire spesso.guardandomi allo specchio pensavo di avere ugola gonfia e allungata che tocca la lingua, assumendo del deltacortene da 25 mg la situazione migliore leggermente e per qualche ora provo sollievo. La situazione perdura ormai da un mese e mezzo, sono tornata dal medico che mi ha operata per 3 volte, dice che non c'è assolutamente nulla, visivamente la gola appare perfetta e che non può essere l'ugola a darmi fastidio perché è piccola. Ieri all'ennesimo controllo mi ha prescritto "flaminase" e vitamina d. Dopo aver preso le due compresse di flaminase addirittura la situazione è peggiorata, stamattina mi pareva di impazzire, qualsiasi parola provassi a pronunciarsi erano continui conati di vomito. Sono ricorsa ancora per disperazione al deltacortene e nel giro di un'ora il problema si è alleviato. Io non posso permettermi di stare così, ho già altri problemi di salute e due gemelli piccoli da seguire, com'è possibile ritrovarsi in questo stato a due mesi dall' intervento? Io la gola la vedo davvero diversa, come si ci fosse meno spazio accanto alla ugola nonostante siano state tolte le tonsille. Questo problema lo avverto nella zona centrale e a destra. Per favore qualcuno ha idea di cosa possa essermi successo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, purtroppo non si possono azzardare risposte soddisfacenti senza vedere la situazione con esame visivo diretto ed endoscopia.
cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Tutt'oggi il problema persiste, sono stata vista da un altro specialista che comunque sostiene che non ci siano problemi di nessun tipo dopo avermi visitata anche con fibroscopio. Può magari consigliarmi qualche esame specifico che io possa fare in modo da parlarne almeno col mio medico di base? Attualmente sto ancora assumendo deltacortene a scalare fino a fine mese. Grazie mille
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
mi scuso ma non saprei quale consiglio utile darle senza una visita,.... Ritengo siano valide le considerazioni e i consigli del Collega.
cordialita.