Lavaggio sbagliato

Salve, ho effettuato un lavaggio nasale.in maniera errata e sicuramente troppo energica, tant è che ho sentito l acqua andare sopra l.occhio e addirittura nella zona sottostante l occhio. Volevo chiedere se questo possa aver causato qualche danno perché non so come è finita sotto l.occhio....
Chiedo anche se puo esserci qualche ristagno che puo causare infezioni. Purtroppo ho messo nella peretta da spruzzare metà acqua fisiologica e metà acqua del rubinetto non sapendo che non si può usare l acqua del.rubinetto e sono molto preoccupata per la paura che possa causarsi qualche infezione !!
Grazie a chi avrà la voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Speriamo che non si manifesti alcuna infezione, certo. Comunque sia, non possiamo fare altro. Per il futuro, cerchi di essere piu' delicata!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Può spiegarmi come puo essere finita sotto l.occhio?grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
attraverso il canale naso-lacrimale