Battito nell’orecchio destro

Salve volevo un’informazione è da un mese circa che sento il battito cardiaco solo nell’orecchio destro, anche se mi inclino per prendere qualcosa sento una specie di ronzio e poi il battito, sono stata dall’otorinolaringoiatra per un controllo e mi ha detto che l’orecchio è pulito è bello e mi ha fatto fare l’esame audiometrico ed impedenzometrico che sono risultati buoni entrambi. A volte ho anche dolore ma non danno dirmi da cosa può derivare. Mi può dire da cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prendendo per buono quanto le hanno detto, ovvero assenza di catarro nell'orecchio medio, per esempio, una causa del sintomo potrebbe essere di natura vascolare. In questi casi, si richiede una angioRM dell'orecchio interno. Ovviamente, tale richiesta deve essere fatta dallo specialista, se lo ritiene opportuno.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Io credevo in un eccesso di cerume visto che a volte ne ho tanto ma due medici mi hanno detto che l’orecchio è pulito. Ho fatto una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalo può essere utile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non riguarda l'orecchio. Perché si è sottoposta a tale esame?
[#4]
dopo
Utente
Per una cisti epidermoide angolo ponto cerebellare sinistro
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No credo che l'esame fatto possa essere utile e, quindi, necessiterebbe dell'angioRM consigliata. Ne parli con lo Specialista che la segue