Fastidio in gola

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni,premetto che sono un tipo molto ansioso. da un po di mesi ho un fastidio in gola che sembra non passare più, il fastidio sembra che si espanda sui nervi del collo e ho anche sempre secrezione nasale continua e un fastidio alle orecchie che con i rumori forti sembrano come una cassa audio rotta. Ho avuto anche un po di afte in bocca e sulla lingua. Ho fatto sia ecografia al collo sia visita otorinolaringoiatria, ma non hanno evidenziato nulla di che. Pero a oggi ancora ho questo problema, non so a chi rivolgermi poiche il mio medico di base mi ha detto che secondo lui è qustione di ansia e stress. Pero non mi spiego questo muco continuo e questo fastidio che non va piu via!
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo.
Buonasera.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra strano che l'Otorino che ha avuto modo di effettuare un esame clinico, in base alla sintomatologia descritta, non abbia fatto una diagnosi. Che possa esserci uno stato ansioso, è possibile, ma una patologia di base deve esserci. Per scrupolo e conferma, consulterei un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori