Vertigini insorte dopo evento traumatico ?

Buongiorno, io soffro di vertigini, non solo affacciarmi a un balcone dal terzo piano in su per me è un problema, ma ne soffro anche quando vedo qualcun altro che si affaccia. Pero' questo problema non l'ho sempre avuto, diciamo che è da circa una decina di anni che ne soffro. Mi ricordo che da bambino potevo anche affacciarmi a un balcone dell'ottavo piano senza particolari problemi, e anche da ragazzo ho provato persino le montagne russe nei parchi divertimento. Non sono sicuro al 100% ma c'è stato un evento che potrebbe essere stato da spartiacque. Poco piu' di una decina di anni fa ho subito un investimento da parte di un pick up (io guidavo la moto), non ho mai perso conoscenza ma sono stato portato subito all'ospedale con la testa sanguinante e mi hanno dato 9 punti di sutura, oltre allo spavento per la paura di conseguenze maggiori. Ci puo' essere a livello medico una correlazione tra il trauma subito e l'insorgere delle vertigini?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile. Comunque sia, penso che con una accurata visita, con l'ausilio di accertamenti diagnostici e di una adeguata terapia farmacologica e riabilitativa, il tutto dovrebbe migliorare se non risolversi Dobbiamo avere una diagnosi certa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quindi se ho capito bene lei mi consiglia una visita specialistica dall'otorinolaringoiatra. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ha capito perfettamente. Buona serata