Dolore sottomandibolare da alcuni mesi, di cosa si tratta?

Salve da alcuni mesi ho un dolore sotto la mandibola verso il mento diciamo, mi fa male solo quando lo tocco non mi da altri tipi di problemi. L'inverno scorso ho avuto un infiammazione, secondo il mio ototrinolaringoiatra alla ghiandola sottomandibolare, ho fatto tutti gli esami del caso, analisi, rx, ortopanoramica e non c'era nulla a parte quest'infiammazione non si è capito bene dovuta a cosa, se a dei calcoli tonsillari o a un episodio passato inosservato di mononucleosi, ho fatto un ciclo di antibiotici e anche 12 punture di rocefin ma non è mai passata del tutto e ad oggi, uno dei sintomi rimasto è questo dolore all'osso sottomandibolare soprattutto al tatto, dolore che si estende da sotto gli ultimi denti verso il mento. Vorrei solo sapere se è il caso di preoccuparsi, se può essere qualcosa di serio o di grave, se è il caso di fare altri accertamenti e quali per risolvere definitivamente.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado, da lontano, di fare una diagnosi precisa. Farei direttamente una scialo Tc con mezzo di contrasto della ghiandola salivare e vediamo cosa emergerà dalla risposta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori