Cervicale

Salve dottore soffro di cervicale da un bel po' di anni ne ho 39 ultimamente sono peggiorata avendo anche un paio di protusioni.. . . Dopo aver effettuato una rm hanno riscontrato una verosimile distensione fluido cistica del dotto tireoglosso vorrei sapere di cosa si tratta
Perché esteticame nn si vede nulla e se devo fare altri esami la ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

verosimilmente si tratta di una cisti mediana del collo dovuta alla mancata chiusura del dotto tireoglosso, struttura anatomica da cui, durante la gravidanza, si sviluppa la ghiandola tiroide.
Il dotto dovrebbe poi chiudersi alla nascita o poco dopo.
Non è il mio campo di competenza, pertanto trasferisco questo consulto in Otorinolarigoiatria.

Per quanto riguarda le protrusioni cervicali, le notizie sono del tutto insufficienti per poter dare un parere.

Cordialmente