Fastidio orecchio

Buongiorno dottori volevo da parte vostra un consulto. In questi giorni sono molto in ansia per un fastidio che avverto all’orecchio sinistro. Sono una persona molto ansiosa e da diversi giorni averti i seguenti sintomi.. sento una pressione e un leggero fischio all’orecchio sinistro ma quando ho un attacco di panico comincio ad avvertire giramenti di testa pressione a entrambi le orecchie e una sensazione di svenimento.. mi sento le gambe deboli. Ieri ho provato con il cono per provare a sciogliere un eventuale tappo ma senza successo. Soffro di cervicale e sono in trattamento facendo delle leggere manipolazioni e dall’inizio delle manipolazioni sembra che la situazione non sia migliorata anzi.. sono peggiorati i giramenti di testa e si è aggiunto da pochi giorni questi fastidio all’orecchio. Giorni fa ho fatto un emocromo tutto ok. Sono molto in ansia dei sintomi che avverto.. potete dirmi gentilmente un vostro parere? In attesa di una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Potrebbe essere solo una crisi di panico o una lieve labirintite ; ma in ogni caso non capisco perché abbia utilizzato dei coni che non hanno alcuna indicazione e perché continua a fare delle
Manipolazioni ( che spero siano state consigliate da uno specialista Ortopedico/Fisiatra) senza effettuare prima una visita otorino. Ne parli con il suo medico curante e si faccia consigliare una visita da un otorino/audiovestibologo).

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Dottor Ruosi grazie della risposta.
Assolutamente si le manipolazioni mi sono state consigliate da un ortopedico dopo una visita che ha riscontrato una discopatia C4 C5.
Ha ragione sui coni ho fatto questo tentativo in effetti ha rimosso un po’ di cerume ma il problema non lo ha risolto.
Il problema che non riesco a capire e perché quando mi agito oltre ad aumentare la tensione al collo e giramenti di testa aumenta anche una sorta di pressione alle orecchie..delle volte su una sola altre in entrambi. Può essere collegato alla tensione cervicale il disturbo alle orecchie?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Salve. È probabile come anche probabile che sia dovuto al particolare stato di ansia con cui vive la problematica sempre non siano presenti alterazioni a qualsiasi livello dell’alleato uditivo /vestibolare che vanno necessariamente escluse con la visita che le consigliavo
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte dottor Ruosi.
Mi farò prescrivere una visita otorino/audiovestibologo.
Scusa l’ignoranza che significa alterazioni vestibolari?
Grazie.