Intervento al naso

Sono un paziente di 59 anni asmatico e cardiopatico. Mi hanno diagnosticato una poliposi nasale da rimuiovere con urgenza ed alla quale dovrà seguire un esame istologico. Vorrei capire la differenza tra la tecnica laser e quella del microdebrider, quale delle due è più indolore e se è praticabile con anestesia totale. Per motivi d'ansia, sarei poco predisposto all'anestesia generale.
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consiglio reimpostare in area otorinolaringoiatrica
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

in qualità di referente d'area chirurgica mi permetto di reimpostare la sua richiesta nell'area otorinolaringoiatrica, per una risposta più completa.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile