Chirurgia funzionale del naso

mio marito soffre di apnee notturne, da qualche mese è in trattamento con il dispositivo di ventilazione notturna CPAP. Ha 41 anni, alto 1.90 e pesa 90 Kg. Ha il naso praticamente sempre chiuso, già operato senza successo per una deviazione del setto, già sottoposto a terapia laser dei turbinati (ipertrofici) senza benefici.. Qualche anno fa gli è stato consigliato di sottoporsi ad un nuovo intervento sia per la correzione del setto che per correggere il funzionamento della valvola nasale che necessita sia di un otorino che di un chirurgo plastico... Noi abitiamo a Trento, a chi potremmo rivolgerci per andare sul sicuro???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, per un intervento di revisione di settoplastica è necessario mettersi nelle mani di un Otorinolaringoiatra con buona esperienza chirurgica. Onestamente, non vedo la necessità di un Chirurgo Plastico, trattandosi di un intervento funzionale. Puo', pertanto, rivolgersi presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico dell'Ospedale della Sua Città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione. Cordiali saluti