Settoplastica

Buonasera!
Un mese fa ho fatto l’intervento al naso per raddrizzare il setto, oggi ho fatto una cavolata, ovvero che ho inserito il dito nel naso e adesso ho paura che l’ho piegato o stortato...
Aiuto sono mega preoccupato è possibile che si sia stortato?
Oppure per stortarsi bisogna prendere una botta forte?

Inoltre da quando ho fatto ciò è come se avessi la sensazione di respirare meno meglio da quella narice rispetto all’altra, oppure è tutta ansia psicologica non lo so...
Rispondetemi per favore sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non hai combinato nulla, stai tranquillo. Per deviare il setto, occorre un trauma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sono troppo paranoico.
Ma è normale che zona punta sento una sensazione un po’ strana, come se tirasse un po’?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, poiché, evidentemente, non si è completato il processo di cicatrizzazione della ferita chirurgica