Settoplastica

Buonasera!
In data 20.11.
2019 ho tenuto un intervento di settoplastica e l’altro giorno credo di aver fatto una cavolata...
Praticamente ho strappato con la pinzetta alcuni peli nella narice del naso dove mi hanno appunto effettuato il taglio.

L’ho fatto perché mi davano solletico e fastidio e ora ho paura che mi abbia creato qualche problema.

Il taglio dell’intervento me l’hanno procurato nella narice sinistra e difatti alcuni giorni dopo aver fatto questa stupidata ho sentito come un leggero fastidio e male nella parte interessata, o meglio zona punta...
È possibile che abbia creato danni o infezioni a seguito di quanto fatto?

Scusate ma sono abbastanza preoccupato...
Inoltre con la torcia sono andato a verificare se c’era qualcosa di anomalo ma ho riscontrato solo un po’ di infiammazione.

Aiuto!!
In questo momento sono quasi tentato a prendermi una amoxicillin, dite che se per precauzione ne prendessi mezza da 1000 mg andrebbe bene?

Una mattina ho preso di mia spontanea volontà una voltaren perché avvertivo leggero male appunto zona punta naso.

Non so se prendere l’antibiotico così mi toglie magari qualche eventuale infezione...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, meglio iniziare una cura antibiotica per 5 giorni, oltre una visita da parte dello Specialista che è intervenuto. Nulla di grave, ma è bene accertare la presenza di una infezione o meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Alla fine non ho assunto niente.. sembra che va meglio ora però..
Ipotizzando che abbia preso un’infezione, è possibile che quest’ultima guarisca da sola senza uso di antibiotici?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e saluto cordialmente