Settoplastica extracorporea è mutuabile?

Salve sono una ragazza di 19 anni e mezzo, ho una deviazione del setto nasale verso destra e dei problemi ai turbinati inoltre ho anche la cosiddetta gobba, questo insieme mi crea un problema a livello di salute, soffro di allergie respiratorie anche abbastanza gravi e inoltre ho pure una rinite NON allergica eosinofila, quindi già respiro male per i problemi del naso ed inoltre ho queste altre problematiche che aggravano.

Mi ritrovo sempre quindi a respirare con la bocca, ho provato a fare sciacqui nasali con delle gocce ma non hanno fatto gran che... così mi sono recata di nuovo dall’otorino laringoiatra che mi ha preso un campione di muco e mi ha detto di continuare con queste gocce non facendomi sapere più niente.

Ho letto che per queste cose è previsto un intervento (per le funzionalità del naso) mi sono informata su settoplastica e settoplastica extracorporea ma vorrei sapere se esse sono mutuabili e come dovrei procedere.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la settoplastica, ove ci sia indicazione, è sempre mutuabile. La tecnica chirurgica è ovviamente da stabilire in sede di visita
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto