E meglio fare la settoplastica funzionale o l intervento mascellare

Buongiorno dottori

Volevo porvi una domanda, ai fini di ottenere un profilo del viso armonico, secondo voi è meglio eseguire per prima la setto plastica o l'intervento bi-mascellare?

io sono in lista attualmente per una setto plastica, causa una cattiva respirazione, più avanti sono intenzionato a eseguire un intervento per risolvere anche la terza classe,

in attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 11 8
La sua idea di fare prima la correzione funzionale del naso è corretta, ovviamente assieme alla settoplastica dovrà anche migliorare la forma del naso così da equilibrare il profilo del viso. Questa rinosettoplastica può oggi eseguirla in anestesia locale con leggera sedazione e di norma non prevede uso di tamponi. Contemporaneamente può iniziare una terapia ortodontica per correggere il difetto mascellare e prepararsi per l'intervento maxillo-facciale.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

la ringrazio per la sua risposta

io avrei intenzione di eseguire la rinoplastica estetica, dopo l'intervento bimascellare,
in quanto mi è stato detto che l'estetica" del naso cambierà dopo l'intervento di chirurgia ortognatica.

Per il momento vorrei correggere solo l'aspetto funzionale, senza apportare modifiche sul lato estetico, io ero dubbioso se fare prima o dopo l'intervento funzionale, poichè credevo che dopo di esso la forma del mio naso sarebbe cambiata.