Salve ho fatto la rinoplastica esattamente da 17 giorni... siccome sono stitica a causa di

Salve ho fatto la rinosettoplastica esattamente 17 giorni fa e siccome sono stitica a causa di una substenosi all intestino mi succede a periodi di avere addirittura dei fecalomi... infatti prendo a periodi delle bustine di macrogrol infatti le ho prese prima dell intervento per prevenire...adesso da due giorni non riesco di nuovo ad andare in bagno e ho forte tenesmo rettale con tendenza a sforzarmi quanto sono in bagno anche non volendo e siccome so che non si dovrebbero fare sforzi nella convalescenza ho paura di creare qualche danno al naso...ho preso subito una bustina quando mi sono accorta che non riuscivo ad andare in bagno ma non ha fatto effetto subito questa volta...sono passati comunque due settimane dall' intervento secondo voi ci potrebbero essere dei problemi per il fatto che sto compiendo sforzi?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
No, stia tranquilla. Questo tipo di sforzi non può inficiare il risultato del suo intervento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille buonasera