Strana sensazione orecchie

Buon giorno, è da circa una settimana che ho una strana sensazione alle orecchie.
Fino alla settimana scorsa quando mi rigiravo a letto avevo come la sensazione di aver tipo shampoo nelle orecchie (quando sto sempre attenta che non mi entri acqua).
Non le sento tappate, come quando ad esempio si va in montagna o in aereo.
Specifico che soffro di cervicale, e che in questo periodo credo anche di sinusite (in quanto ho spesso il naso tappato), oltre a vivere un periodo di ansia e stress.

Sto provando a fare dei lavaggi per vedere se la cosa passa.
Che sia il caso di andare da un otorinolaringoiatra?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo riferito puo' avere come causa sia il cerume presente nel condotto uditivo esterno che il catarro nell'orecchio medio. Consiglio, in prima istanza, una visita da parte del Medico di famiglia per capire se sia presente o meno del cerume.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore. Ho un ulteriore domanda...ho fatto una gastroscopia a fine febbraio, con sedazione profonda. Magari dico una cavolata, ma potrebbe essere stata l'anestesia a portarmi a questo "fastidio"?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie!vista l'attuale situazione, continuerò a provare con i lavaggi.