Sensazione fastidio nel deglutire e la sensazione di avere una sbucciatura

Buongiorno, con la presente richiedo un consulto sulla seguente problematica da circa tre mesi ho spesso una sensazione di fastidio nel deglutire non dolorosa ma costante oltre ad avere il sentore di avere come una sbucciatura interna appena sopra lo sterno come posizione se ci pigio ho un leggero dolore sono stato dal mio medico di MMG mi ha prescritto visita da otorinolaringoiatra fatta niente di anomalo anche con fibra ottica, la situazione non migliora fatto esame sangue per tiroide valori normali, sono tornato da medico e deciso di fare TAC a metà Dicembre niente di anomalo ma i sintomi sono rimasti li stessi secondo lei di cosa potrebbe trattarsi e come mi consiglia di intervenire dopo aver fatto questi esami non so cosa pensare tutto nella norma ma il problema è rimasto lo stesso.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , potrebbe trattarsi di un reflusso laringofaringeo. Senza vedere un video o delle foto però è difficile darle una mano.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilissima risposta Dott. Moccia se vuole vedere immagino ho solo quelle della TAC, eventualmente posso inviarle in alternativa come mi consiglia di procedere.Grazie
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , sarebbe il caso di praticare una endoscopia per via nasale per una visualizzazione delle vie aeree digestive superiori. Se la Tac non ha evidenziato problematiche è inutile vederla . Solo dopo la FEES e in assenza di segni , anche di reflusso una gastroscopia . È molto probabile che il problema sia lì, in assenza ,accertata, di altro.
Grazie e se vuole ci tenga aggiornati .
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Moccia della gentilissima risposta, mi ero dimenticato ho fatto nache gastroscopia e una coolonscopia entrambe con esito negativo, secondo Lei la strada da percorrere è una FEES o ci sono alternative.
Mi dispiace che è lontano da me altrimenti sarei venuto da Lei per una visita io sono in provincia di Pisa.
Grazie ancora per la disponibilità