Gastroscopia: nessun effetto dato dagli anestetici è normale o segno di altro?

oggi ho fatto una gastroscopia con prelievo.

il punto nonè questo ma la totale ASSENZA di funzionamento di:
1) lidocaina spray sulla gola
2) midazolam 3mg in vena

lo spray proprio non sento mi abbia fatto effetto, sento ancora bene tutta la gola e la lingua, insomma niente.

il farmaco in vena mi sembra sia stato somministrato proprio neanche 1 minuto prima di infilare la sonda, non è troppo poco tempo?

ho fatto presente a fine di tutto, al medico e infermieri che anzi, MI SENTIVO ANCHE MEGLIO rispetto a quando ho inziato, piu vigile e sveglio!! !
e si sono fatti quasi due risate minimizzando che forse "mi è piaciuta" questa roba.
io mai fatto uso di droghe ecc, non dovrei avere i recettori puliti e aver subito un effetto sonnolenza da questo farmaco in vena?
(peso 70kg)

scrivo perche non vorrei che questo sia SINTOMO si qualche patologia che ancora non ho scoperto, magari voi medici sapete dirmi se è tutto normale o se devo fare ulteriori esami ematici per verificare che sia tutto nella norma (esami specifici...perche quelli "generali" li ho fatto giusto 4 mesi fa ed erano tutti ok a parte che avevo neutrofili a 38 (range minimo 40) e linfociti a 47 (range massimo 45).
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissimo,
non mi preoccuperei per quello che ha descritto anche perchè c'è un'estrema variabilità nella risposta ai farmaci.
Il puinto è? Ha sentito fastidi durante la proceduta? La lidocaina locale ha un effetto breve per cui è normale che ora non senta niente e in generale viene fatta semplicemente per non creare fastidio con comparsa di molti riflessi nel passaggio attraverso l'istmo delle fauci e l'orofaringe.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria