Voce femminile a 18 anni?

Salve sono un ragazzo di 18 anni, quasi 19 a dir la verità, e ho un problema con la mia voce...al telefono quando parlo tutti mi scambiano per una donna e questa mi crea abbastanza disagio.
Lo so che tutti abbiamo una voce diversa e non pretendo di avere uno di quei vocioni da baritono.
C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba rassegnare. E' sufficiente che ti rivolga ad un Foniatra e, vedrai, con dei particolari esercizi vocali, riuscirai a risolvere il problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore... è la prima volta che sento parlare della figura professionale del foniatra.Come funziona esattamente la visita e al mio problema quali soluzioni potrebbero esserci? Intanto le auguro una buona serata!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Foniatra è lo Specialista della voce. Con una fibroscopia e, se necessario con altri esami, sarà in grado di aiutarti per ottenere una voce piu' da adulto. Il problema puo' essere di immaturità dell'organo della voce od ormonale. Fammi saper l'esito della visita. Buona serata