Bruciore gola ed abbassamenti discontinua della voce

Buon giorno, il mio problema ha inizio da alcuni mesi con problemi di deglutizione ed reflusso di notte che mi risaliva sino alla bocca, quando approfittavo di mischi alimentari a cena, a distanza di qualche settimana come esposto nel titolo persiste un bruciore alla gola con voce che diventa quasi strozzata, ma non sempre, i problemi di reflusso diventavando persistenti, ed ho eseguito una Laringoscopia a Fibre ottiche, il risultato descritto:
Fibroscopia VADS: fosse nasali pervie, deviazione complessa del setto nasale, ipertrofia dei turbinati inferiori, secrezioni assenti, osti tubarici pervi, fessure olfattorie prive di lesioni mucose, CRF libero, epiglottide normo conformata, ipertrofia a mucosa integra, patinata del baselingua con notr di micosi, CCVV mobili.
SR conservato, iperemia ed edema dei cappucci aritenodei e della regione retrocricoidea da MRGE.
Seni piriformi liberi, ristagnisalivari assenti, non lesioni ad aspetto evolutivo del distretto esaminato.

NB: sono un tipo Ansioso e quando mi trovo in situazioni di nervosismo il problema della voce diventa molto più evidente
ed non riesco a capire se il bruciore alla gola e da attribuire al reflusso oppure ad una laringite cronica, e se le mie corde vocali presentano dei problemi, il mio medico di medico di base sie rifiutato di visitarmi per sua sicurezza a causa della situazione di emergenza Covid 19
Utile:
Pantorc 20mg prima di colazione x 2 mesi
Gaviscon prima di coricarsi

(in attesa di una imminente gastroscopia) Grazie anticipatamente dell'interessamento al problema Buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, stiamo parlando di una infiammazione della mucosa delle corde vocali da reflusso. Niente di grave, quindi e nessun altroi accertamento da fare. Consideri che il beneficio della cura prescritta si vedrà fra molti mesi. Porterei, invero, il dosaggio dell'inibitore di pompa a 40 mg al mattino, sempre a digiuno, ok per il gaviscon prima di coricarsi. Aggiungerei solo un prodotto a base di ac. ialuronico per aerosol, per una ventina di giorni. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della tempestiva ed esaudiente risposta,volevo solo aggiungere che quando parlo per un pò ho come la sensazione di dolore alla gola o corde vocali probabilmente occorrerà che passi un po di tempo e magari senza parlare a voce alta.
Ancora grazie buona giornata e cordiali saluti anche a lei