Perdita dell’olfatto

Salve, sono una ragazza di 19 anni e dopo aver avuto una leggera influenza, da 5 giorni a questa parte ho perso quasi del tutto l’olfatto.

Sono molto preoccupata e vorrei capire se si potesse recuperare e se si cosa dovrei prendere

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco la tua storia clinica e, quindi, non sono in grado di capire l'origine di questa patologia. Comunque si, le speranze di riacquistare l'olfatto ci sono: importante è che venga subito approntata una terapia e, per questo, è necessario quanto prima che tu ne parli con il tuo Medico di famiglia. Non conoscendo la causa, non posso darti alcun consiglio di cura.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ho gia dichiarato tutto al mio medico ma ha detto che non c’e nessuna cura ma solo il tempo.

Una cura potrebbe essere uno spray nasale con vitamina b?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei dirle inoltre che molto probabilmente sono positiva al Covid-19 e infatti sono in isolamento da un mese
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come vedi, le cose cambiano, conoscendo meglio la storia clinica del Paziente. Utile , in questi casi, l'utilizzo di un complesso di Vit B per via orale. Sarebbe utile anche una cura cortisonica, ma non è indicata in corso di covid-19. Proverei , quindi, con un integratore a base di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. Detta cura deve essere fatta per un paio di mesi minimo. Chiedi al tuo Farmacista di riferimento
[#5]
dopo
Utente
Si scusi se non le ho detto subito del virus, comunque grazie mille per la risposta.

Tutti questi integratori devo prenderli sotto forma di pastiglie?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ma si tratta di un unico prodotto che ha questi componenti
[#7]
dopo
Utente
Come si chiama questo prodotto?

Grazie
[#8]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere anche che ho la sensazione di respirare aria fredda.

scusi se continuo ma ho seriamente l’ansia di perdere l’olfatto definitivamente.
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per motivi pubblicitari, non posso fare il nome commerciale del prodotto. Facendo vedere la composizione dell'integratore suggerito al farmacista, questi le darà il prodotto in questione
[#10]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore.

Potrebbe aiutare anche il suffumigi?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei farle una domanda sempre riguardante il mio problema

Ho preso in farmacia il Kardinal, volevo sapere se queste compresse si possono spezzare

Grazie