Sforzo eccessivo della voce

Salve, da poco tempo mi sto esercitando a cantare, penso di aver sforzato troppo la gola, e vorrei capire cosa fare, se prenotare una visita, che tipo di visita e capire cosa può essere, una lesione delle corde vocali?
Dovrei stare in silenzio?

Spiego in breve, mentre cantavo ho sentito una sorta di strappo piccolo e dopo poco, un sapore strano nella gola, un po' metallico (nella saliva non c'è traccia di sangue) dopo quello ho iniziato a sentire un corpo estraneo in gola sulla sinistra, e freddo nel punto interessato quando inspiro, ancora ora, non ho perso la voce, parlo tranquillamente, un leggero fastidio alcune volte c'è.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il riposo vocale è d'obbligo. Necessaria una visita foniatrica in tempi stretti per capire che tipo di trauma abbiano subito le corde vocali in seguito allo sforzo subito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori