Abbassamento di voce

Buona sera, da molto tempo, in concomitanza con l'inizio dell'uso delle mascherine per la pandemia, ho cominciato a soffrire di abbassamento del tono della voce improvvisi e rauca.
Volevo avere un parere se rivolgermi ad uno specialista.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che sia utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire a causa della disfonia riferita. Diverse, infatti, possono esserne le cause: reflusso. infiammazione delle corde vocali, noduli delle corde vocali, etc. Nulla di grave senz'altro, ma è bene avere una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie dottore