Dovrò togliere le tonsille avrò ripercussioni alla voce sono una cantante

Sono una cantante lirica, da un po' di tempo ho problemi alle tonsille. Sono gonfie, si riempiono di placche o zaffi causando non pochi disagi.
L'otorino ha detto di toglierle, il mio timore è dettato dal fatto che, essendo una cantante lirica, temo ripercussioni negative sulla vocalità. La voce verrà intaccata? Cosa può accadere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tranquilla, la sua voce non si modificherà dopo l'intervento. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori