Deviazione biconvessa del setto nasale

Deviazione biconvessa del setto nasale con ispessimento reattivo del rivestimento mucoso dei turbinati nasali.

che vuol dire?
Dietro una risonanza fatta per altri motivi ho scoperto ciò.

ma problemi di respirazione non ne avevo mai avuti...ultimamente ho fastidio...si alterna la respirazione una volta pare che respiro meglio con la narice destra e altre con quella sinistra...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esame ha mostrato una deviazione del setto nasale ed un aumento di volume dei turbinati, ovvero di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Provi ad utilizzare , per una ventina di giorni, un qualsiasi spray nasale decongestionante e vediamo se ottiene o meno un miglioramento della respirazione. la deviazione, ovviamente, sarà presente da piu' anni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ho finalmente risolto grazie al vostro consiglio.
Le vorrei chiedere da un paio di anni mi capita di salire dalla gola delle palline di colore marroncino chiaro e a volte con un po' di verdino o giallino maleodoranti..e ho sempre un cattivo odore all alito...quando peggiora l odore capisco che sto per salire queste palline e quando ingoio spesso le sento ma come se le sentissi salire dallo stomaco...alle tonsille apparentemente non sembra esserci niente.
Il mio medico di base aveva detto di portarle ad analizzare le misi in un contenitore delle urine e il giorno dopo erano diventare come palline di cristallo color rame dure e più piccole ma al laboratorio mi hanno riso in faccia..