Buongiorno,volevo chiedere una semplice informazione su un medicinale: nasonex

Ho letto sul bugiardino che questo farmaco è un corticosteroide utile nelle riniti allergiche e vasomotorie, ma volevo chiedere se fosse efficace anche per bronchi, polmoni e anche la sinusite.

Perché ogni tanto mi capita di avere una leggera sensazione di fiato corto e con sto virus che gira... non si sa mai.

Soffro di sinusite occasionalmente, con dolore (sopportabile) al viso all’altezza degli occhi, dovuto probabilmente all’eccesso di muco (purtroppo fumo).

Grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
il Nasonex è Mometasone furoato appartenente alla famiglia degli steroidi.
E' una sospensione locale e come tale è utile dove viene usato.
Una minima percentuale di farmaco viene assorbito dal sangue, ma non in misura tale da essere utile in altri distretti.
Direi che la causa dei suoi sintomi vada ricercata altrove.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.