Intervento setto plastica laser

salve io in passato ho fatto un operazione di setto plastica, mi ha leggermente migliorato, però e rimasto sempre storto, però respiro un po meglio, ho letto che esiste una nuova tecnica quella del laser, mi potete dire se dopo fatto un operazione di setto plastica con il laser quanti giorni ci vogliono, per ritornare come prima... dovrò sempre usare dei tamponi?
poi ritornerà dritto il mio setto?
in genere quanto costa?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
Le persone sono sempre molto attirate dall’idea di utilizzare il laser. Credo che questo venga associato ad una minore invasività ma al contrario, in generale, il laser è molto più traumatico e pericoloso degli strumenti a freddo. La traduzione italiana di laser dovrebbe essere bisturi a caldo . In questo modo si rende meglio l’idea.
Per rispondere alla sua domanda non esistono alternative serie all settoplastica classica da eseguire con strumenti classici.

Dia un’occhiata anche a questa pagina.

https://icare-cro.com/blog/2019/10/03/settoplastica-come-si-svolge-e-quando-e-indicata/

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore allora ritornerò a L operazione del setto plastica classica Grazie mille ancora per la risposta
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Prego