Ho gridato e usato toni di voce molto alti per un mese

BUONASERA DOTTORI, VI RINGRAZIO IN ANTICIPO SE POTETE AIUTARMI AD AVERE SOLO DEI CHIARIMENTI NEL MENTRE CHE ASPETTO PER ANDARE DALL OTORINO.

Da circa UN MESE ho gridato tantissimo per vari motivi e parlato la maggior parte delle volte a toni molto alti della mia voce.
Nel corso di questo mese ho iniziato a sentire che per parlare anche solo a voce bassa mi dovevo sforzare come sforzo fisico come se sulle corde vocali ci fosse un peso.
Nonostante cio ho continuato a sforzale.
ADESSO a distanza di un mese sul lato destro della gola MI SENTO COME UN PEZZO DI CARNE TIPO CHE MI DA FASTIDIO ASSAI E MI FA MALE COME SE AVESSI BRUCIORE E MAL DI GOLA.
Questo pezzo di carne (cosi avvertito da me come peso e fastidio) mi fa molto male quando parlo e quando smetto di parlare mi pulsa dal dolore.
Adesso sono già 7 giorni e il dolore non passa pulsa tantissimo come se sul lato destro della gola ci fosse una ferita.
E non solo fa male ma mi da la sensazione di peso o pezzo di carne in gola.
Fastidio come se volessi prenderlo e toglierlo ma non posso perché è interno.
COSA POTREBBE ESSERE?
PREMETTO CHE LA MIA VOCE È NORMALISSIMA, LEGGERMENTE RAUCA MA POCHISSIMO.
MA È NORMALE.
PERÒ HO DOLORE APPENA PARLO.
FASTIDIO DI PEZZO DI CARNE IN GOLA.
E SENTO COME SE LE CORDE VOCALI SI STRICANO TRA DI LORO.
NON RIESCOA PARLARE SE NON SFORZANDOMI DAL PUNTO DI VISTA FISICO DELLA GOLA.
HO COME UN PESO.
E HNA SENSAZIONE ORRIBILE COME SE MI STESSI SOFFOCANDO E NON POSSO TOGLIERLO.
DOTTORI SCUSATE LE MIE LUNGHE SPIEGAZIONI PER DARVI PIU DETTAGLI POSSIBILI MA... COSA POTREBBE ESSERE?
UNA COSA GRAVE?
MI DEVO OPERARE?
ANCHE IN QUESTO MOMENTO HO DOLORI E BRUCIORE FORTI.
SIA SE PARLO SIA SE NON PARLO MA SE PARLO AUMENTA.
IL PEWO INVECE E IL FASTIDIO CI SONO SEMPRE. PREMETTO CHE IN PASSATO HO GIA AVUTO NODULI SULLE CORDE VOCALI CHE SONO SCOMPARSI NEI MESI DA SOLI.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
pratico' la riabilitazione vocale prima e dopo intervento? E ha imparato tutte le tecniche , compresa quella di non sforzarsi? Soffre di reflusso gastroesofageo?
Saluti e se vuole ci tenga aggiornati

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE GRAZIE DELLA RISPOSTA. CONTINUO AD AVERE DOLORE LATO DESTRO GOLA E IN PIÙ SENSAZIONE DI PEZZO DI CARNE IN GOLA LATO DESTRO. NON SO CHE FARE IN ATTESA DELLA VISITA OTORINA. MI ERO PRESA UNA TACHIPIRINA COME ANTINFIAMMATORIO E LANTIBIOTICO DEI 3 GIORNI MA TUTTO QUESTO NON È SERVITOA NULLA. IL DOLORE PERSISTE DOTTORE. COSA POTREBBE ESSERE? PENSATE SI SIA FORMATO QUALCHE POLIPO SULLA CORDA VOCALE?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Dovrei avere la sfera di cristallo per saperlo. Non prenda piu' nulla e si faccia vedere quanto prima , cosi si riduce anche la giusta ansia
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE LE FARÒ SAPERE