Drenaggio transtimpanico otturato

Gentili Medici, a maggio ho subito un intervento di settoplastica, riduzione turbinati, miringotomia e posizionamento di grummet a sinistra e t-tube a destra.
A parte il corredo di fastidiosi disturbi tuttora presenti, che ho scoperto essere comuni, da alcuni giorni il drenaggio sinistro è otturato.
Ho un appuntamento di controllo tra una 15ina di giorni ma intanto vorrei sapere se questa situazione puo' creare problemi e se posso fare qualche tentativo per "sturare" (esposizione al vapore, suffumigi...).
Grazie sin d'ora e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il drenaggio va disostruito sotto controllo otomicroscopico e pertanto lei non può fare nulla. Pertanto pazienza e attenda la visita di controllo

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la veloce risposta.