Una nottata tremenda mi sveglio

salve,
dopo giornate di grande fatica, dormendo poco, e prendendo vento e freddo, vado a dormire distrutto, e dopo una nottata tremenda mi sveglio con febbre alta e placche alla gola (già dal giorno prima avevo delle afta nella bocca). Mi visita un medico non italiano (sono in argentina per motivi di lavoro) e mi prescrive l'antibiotico con cefixima 400mg, e l'antinfiammatorio con diclofenac 50 mg.
dopo un paio di giorni la situazione è migliorata, ma la mie domande, oltre ad un vostro parere sulle medici assunte, erano su quale stile di vita possa aiutare a far passare il tutto. in particolare sto bevendo spesso te caldo con miele i limone, volevo sapere se andava bene o se ci fosse qualcos'altro che potesse aiutare come colluttorio, bicarbonato, magari utile anche per far passare le noiosissime afta.
per questi giorni ho preferito passare quasi tutto il tempo sotto le coperte, sudando molto, cambiandomi spesso, ma evitando di fare la doccia. qualcosa da cambiare?

essendo molto diffidente delle varie usanze popolari, chiedo a voi un parere su tutto questo.

grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
ritengo che in caso di tonsillite l'antibiotco possa gia risolvere il rpblema e il riposo, le afte nel giro di 10 gg si risolvono da sole, in italia esiste una pomata gel da mettere localmente che allevia il dolore, si chiama alovex

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
ovviamente confido nell'antibiotico, il mio interesse era su quale comportamento posso aiutare a farmi guarire il tutto, anche perchè venerdì ho un impegno molto importante al quale mi sarebbe impossibile rinunciare.

si parla anche di sciacqui con cocacola, limone o quant'altro...