Epiglottide visibile

Buongiorno, da qualche mese ho notato che aprendo la bocca vedo molto bene l epiglottide, (una specie di seconda lingua) che risulta molto grande e sporgente.
Ho visto che nelle altre persone (figli e marito) non è visibile, abbassando la lingua.

Preciso che sono in cura da una psicologa perché ho difficoltà a mangiare, soffro di anginofobia.
Non ho eseguito nessun esame per vedere se deglutisco nel modo corretto e se è tutto nella norma, ho solo fatto raggi ed ecografie in passato.
Che esame dovrei fare e a che specialista devo rivolgermi?
Ultimamente mangio poco e quasi tutto frullato per il mio disturbo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 17
La visibilità dell'epiglottide (del suo margine libero) attraverso la bocca è un reperto anatomico che può essere di per sè normale (varia da persona a persona)
Per il suo disturbo una visita otorinolaringoiatrica che completi la visione del faringe e della laringe può comunque essere utile.
Saluti

Dr. Antonio Faita