Difficolta a respirare dal naso la notte

Salve dottore ogni tanto mentre sto a letto per dormire comincio ad avere difficoltà a respirare dal naso.

Sento come se mi si seccasssero le mucose del naso.
infatti quando è cosi mi infilo un dito nel naso sperando di respirare meglio o vado in bagno e mi bagno un po dentro il naso.

Questa cosa mi capita ogni tanto quando mi metto a dormire.

Non so se è normale o devo farmi visitare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di sottoporsi ad una visita specialistica, puo' provare tutte le sere, prima di coricarsi, uno spray nasale qualsiasi con ac. ialuronico. Se dopo una quindicina di giorni non dovesse riscontrare alcun miglioramento, allora ci farà visitare dallo Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori