Difficoltà a deglutire

Salve sono un ragazzo di 34 anni, è un'anno che ho un disturbo abbastanza fastidioso praticamente faccio fatica a deglutire, anzi non so spiegarlo bene ma ci provo, praticamente e come se i nervi quando faccio partire la deglutizione ci mettano 2/3 secondi a far partire appunto la nervatura per deglutire, in pratica io ingoio ma la mia gola ci mette 2/3 secondi prima di far contrarre la gola e deglutire, devo sforzarmi a mandare lo stimolo per più volte prima che la mia gola si contragga, ci sono mesi che non mi capita mai e giorni che mi capita tante volte al giorno, con conseguente soffocamento, ma i solidi ed i liquidi passano bene, tranne se proprio in quel momento mi capita il sintomo.

Spero di essere stato chiaro e di avere un vostro riscontro, il medico di base non riesce a capire cosa io abbia e non sa consigliarmi a chi rivolgermi.

E la cosa mi preoccupa non poco anche perché delle volte mi si stringe la gola anche per 5 secondi non permettendomi di respirare.

Grazie in anticipo per una vostra cortese risposta e se possibile aiutarmi a capire da cosa possa dipendere e dare uno spunto al mio medico.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Quello che deve fare è sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Dobbiamo capire la causa del sintomo descritto anche per poter approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Perfetto la ringrazio anche perché la situazione diventa sempre più critica ....
Cercherò di dire al mio medico di fare questo esame...
Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in otorinolaringoiatria