Seni paranasali

Mio figlio di 10 anni ha fatto lastra per cobtrollare seni nasali.
Risulta una ipoplasia e tenue venatura dei seni frontali con uno slieve slargamento dela sella turcica.
Normale diafania dei seni mascellari.
Cosa significa?
Lui non mostra sintomi particolari.
Si lamenta del fastidio di questa sensazione delle orecchie tappate.
C entra qualcosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che abbia riportato male il referto dell'indagine radiologica cui è stato sottoposto suo figlio. Mi sembra di capire che ci sia una live infiammazione a carico dei seni paranasali frontali, La sensazione di orecchie ovattate puo' dipendere dalla presenza di catarro nell'orecchio medio. Consiglio, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche per poter approntare una specifica cura per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori