Fortissimo bruciore di gola

Salve,
prima di pranzo ho ingerito una pillola senza acqua; parliamo di una pillola di dimensioni alquanto ridotte, quale Obimal.

Appena ingerita sembra tutto normale e ho bevuto un poco di acqua.
Dopo qualche secondo ha iniziato a bruciare fortissimo gola e orecchio e a lacrimare gli occhi.
Sto scrivendo a 4 ore dall'accaduto e dopo: acqua, miele, spray, ancora nulla.
Il bruciore e il dolore è fortissimo sia durante la deglutizione che non.
Cosa può essere accaduto?
Rimedi?

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve perché ha ingerito la pillola ? Era una compressa o altro? Da quali sostanze è composta ?
Legga il bugiardino

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria