Problema alle tonsille

Salve sono una ragazza di 32 anni fin da piccola soffro di tonsillite cronica, ho le tonsille molto grosse, con placche, semrpe andata dall otorino dove mi dice che possono stare così per tanto tempo.
Io la controllo spesso ma essendo ipocondriaca lo faccio ultimamente spessissimo, e mi sono accorta che tra i vari buchi, a parte che ho la mania di levare le placche con cotton fioc, mi è cresciuta una pallina di carne, non so bene come spiegare e lo stesso colore della tonsilla, penso ad un tumore, sono terrorizzata, e come se facendo pressione su quel buchino è uscita questa specie di ciccetto di carne, non so bene.
Dovrei andare da uno specialista?
Non credo.
Sia papilloma perché dalle foto nn mi sembra quello.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
Buongiorno. Grazie per averci scritto.
Alla luce di quanto scrive, penso che sarebbe giusto si facesse controllare da un otorino di sua fiducia, sebbene penso non dovrebbe trattarsi di papilloma. Probabilmente è soltanto una caratteristica che ha sempre avuto ma di cui non si è magari mai accorta. Non saprei. Si faccia controllare ma prima, per un po', eviti di toccare la parte (anche soltanto a fini di "pulizia"). Controlli anche, se il medico di famiglia è d'accordo, sideremia, ferritina e transferrina. Buon Natale. AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it