Risvegli notturni da russamento

Salve a tutti ho 30 anni.
Soffro da due anni di reflusso gastroesofageo.
Patologia già per cui soffro molto nel senso che non vengo a capo nè con cure ne con alimentazione.
Mi hanno trovato incontinenza cardiale.
A parte questo soffro di cattiva respirazione.
Ho rinite cronica.
Narice sinistra poco funzionale.
E la notte tendo a respirare a bocca aperta.
Questo purtroppo da sempre.
Da quando però negli ultimi due anni soffro di reflusso si stanno accavallando episodi notturni per cui non riesco ad interpretare.
Ossia finché la notte mi sale l' acido ho bruciori so che è reflusso.
Ma spesso come stanotte succede che appena chiudo occhio mi risveglio a bocca aperta russando in gola, non so nemmeno definire bene ma è come risvegli da russare concentrato in gola.
E va così tutta la notte appena chiudo occhio succede questo.
E nn so capace di dormire qualsiasi posizione o modo mi metto.
Nell'arco di due anni questi fenomeni si stanno ripetendo spesso e sono davvero invalidanti.
Solo che nn riesco a capire se questo fenomeno è associato al reflusso o è un problema a se di cattiva respirazione (tipo russare apnea ecc).
Per questo chiedo umilmente il vostro aiuto veramente col cuore.
Perché non riesco a venirne a capo ho fatto centinaia di visite accertamenti ecc.
Col reflusso la sintomatologia sta solo peggiorando e a livello respiratorio già avendo i miei problemi non credo sia il massimo.
Ma nn è facile capire cosa sia o meno associato e come venirne fuori.
Confido nel vostro aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, il suo caso non puo' essere trattato in questa Sede, mancando un'accurata anamnesi ed un riscontro clinico. Vorrei sapere, invero, se per il reflusso si sia mai sottoposto alla ricerca dell'helicobacter pilory.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Si ho fatto due ricerche per l'helicobacter sia dalla gastroscopia sia dall' esame delle feci. Entrambi negativi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Allora, probabilmente è la cura per il reflusso che deve essere rivista. Come già le ho accennato, in questa Sede non posso aiutarla piu' di tanto, mi dispiace. Riconsideri il tutto con lo Specialista che la segue